Pressoterapia a infrarossi: un trattamento e tanti benefici

Abbiamo aggiunto nel nostro catalogo di offerte un macchinario innovativo e di alta qualità!

Stiamo parlando della Pressoterapia a infrarossi… una tecnologia che prevede l’unione di due strumenti!

Scopriamo insieme in cosa consiste e quali sono i suoi benefici.

Fase 1: la Pressoterapia

Consiste nell’utilizzo di un macchinario a cui sono collegati dei cuscinetti che verranno posizionati sul corpo della persona. Una volta posizionati, il macchinario li gonfierà con dei getti d’aria e questi andranno ad esercitare pressione sulle parti del corpo da trattare.

La Pressoterapia, attraverso il suo sistema di pressione e decompressione, migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico.

La differenza di pressione aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, riduce la ritenzione idrica, incentiva l’eliminazione delle tossine dal corpo e allevia il gonfiore alle gambe. Grazie all’aumento dell’afflusso di ossigeno nei tessuti dona elasticità e vitalità alla pelle.

Fase 2: gli infrarossi

Gli infrarossi sono alleati formidabili per il nostro benessere, per rimodellare e per favorire il dimagrimento.

Il raggio infrarosso riscalda piacevolmente la parte interessata, penetra nel tessuto adiposo, stimola il metabolismo e facilita la purificazione del nostro organismo.

La sua azione termica dura a lungo, infatti il calore degli infrarossi penetra fino a 10-15 mm all’interno dei tessuti: questo consente il miglioramento della circolazione del sangue favorendo un aumento dell’ossigeno trasportato alle cellule.

Zone trattate

La Pressoterapia lavora su tutte le zone del corpo. Le sezioni vengono attivate a zone, a seconda dell’esigenza e dell’inestetismo da trattare: gambe, polpacci, caviglie, cosce, glutei, pancia, schiena e braccia.

Combinazione

La pressoterapia ad infrarossi può funzionare “da sola” o, in aggiunta, si può combinare con:

  • sieri;
  • gel;
  • creme; 
  • fanghi;
  • bendaggi

Il tutto garantirà risultati migliori.

Dopo un’analisi iniziale della pelle la nostra estetista sceglierà il prodotto migliore in base alle esigenze specifiche.

Risultati

La combinazione dei due strumenti dona risultati visibili subito dopo la prima seduta e, soprattutto, duraturi nel tempo.

La persona sentirà subito le gambe più leggere, vedrà un miglioramento nel tono della cute che risulterà più luminosa ed elastica. La pressoterapia diminuisce gli stati infiammatori permettendo di riassorbire in maniera più veloce i traumi di tipo muscolare e garantendo un più alto livello di rilassamento.

Chi la prova non la lascia più!

Noi consigliamo di effettuare almeno 8 sedute di pressoterapia