equitazione

itinerari escursioni caccia bike biciclette mountain bike albergo hotel Centro Benessere Colleverde Urbino

aquilonismo
raduni
escursioni
cicloturismo
...fra Marche, Toscana, Umbria e Romagna
Un viaggio tra le più importanti signorie del ‘400 di Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna non può partire che da Urbino e dal Montefeltro. La terra natale di Raffaello Sanzio è un susseguirsi di castelli, rocche e palazzi medievali e rinascimentali immersi in paesaggi di straordinaria bellezza.
Qui Piero della Francesca ambientò alcune tra le sue opere più celebri, tra cui la Natività, i Trionfi e il Ritratto di Federico da Montefeltro visibili oggi con il progetto “Paesaggi d'arte ritrovati”.
Colleverde suggerisce itinerari con partenza dall'albergo per scoprire la bellezza del Rinascimento Italiano.
All'ombra di boschi fatati, itinerari di trekking per grandi e piccini
Passeggiare in un bosco prestando orecchio al silenzio, ai suoni del vento e a stretto contatto con la natura riconcilia davvero con il mondo. Da sempre filosofi, poeti, scrittori e gente comune lodano l'importanza e il beneficio di questa pratica che ancora oggi sembra essere insostituibile per il benessere del corpo, della mente e dello spirito. L'albergo Colleverde con i suoi 10 ettari di bosco ha sentieri in cui addentrarsi a contatto diretto con una natura incontaminata.
Il Montefeltro è ricco di strade ideali sulle quali pedalare e divertirsi.
Per gli amanti delle scalate vi sono montagne quali il Monte Nerone, il Petrano e il Catria protagoniste più volte del Giro d'Italia e il Carpegna tanto amato da Marco Pantani. Per gli appassionati di Mountain Bike e bicicletta ogni sentiero è un'opportunità per mettersi alla prova: sterrato, boschi e salite non mancano infatti in tutto il territorio Urbinate. Infine, non c'è nulla di più rilassante e rigenerante che terminare una lunga escursione con un bagno caldo nella vasca idromassaggio o con i massaggi del centro benessere.
Caccia e addestramento cani in riserva tutto l'anno.
La simbiosi tra l'esclusivo paesaggio del Montefeltro al confine fra Marche, Romagna e Umbria e una selvaggina di grande selvaticità rende l’esercizio venatorio nella riserva convenzionata ineguagliabile e in grado di soddisfare il cacciatore più esigente. I servizi della SPA e del centro benessere e le attrazioni culturali di Urbino rendono il soggiorno estremamente piacevole anche per gli accompagnatori. L'albergo è PET friendly e dispone di cucce esterne per cani di grossa taglia.
Montefeltro è terra di tartufi, farine biologiche, formaggi e birre artigianali.
Il Montefeltro è un territorio di confine in cui i sapori delle Marche, dell'Umbria e della Romagna si confrontano e si confondono. Il tartufo bianco pregiato è sicuramente il re indiscusso della gastronomia feltresca che si accompagna con piacere con le birre artigianali, le bistecche di Marchigiana, i primi fatti a mano con le farine biologiche e biodinamiche, la crescia sfogliata e la casciotta d'Urbino. Visitando i castelli e i borghi rurali o vagando per le feste e le sagre apprezzerete il piacere del mangiar bene, il gusto dei cibi genuini e di stagione, cucinati con amore, sapienza e dedizione.

Colleverde non è solo pernottamento, è cultura del tempo libero



L'hotel Colleverde Country House offre ai propri ospiti una grande varietà di attività per il tempo libero:
• Servizi benessere e relax forniti con la massima professionalità e i migliori prodotti. La SPA è immersa nel verde delle dolci colline marchigiane con una splendida vista sul verde del bosco.
• Tutte le informazioni necessarie per organizzare itinerari turistici e visite artistiche e culturali ad Urbino, nel Montefeltro e nelle vicine località delle Marche, dell'Umbria e della Romagna.
• La possibilità di passeggiare nei sentieri che si snodano direttamente dalla struttura nel silenzio e nella pace del bosco di proprietà, rifugio ideale per tutti coloro che sono attratti dalla composta ineguagliabile bellezza, dalla immutata dolcezza delle colline del Montefeltro.
• Un maneggio, a soli 12 km, per passeggiare a cavallo in mezzo alla natura. Cavalcare in un bosco verdeggiante è uno dei modi più rilassanti e divertenti per conoscere la bellezza e la ricchezza paesaggistica del Montefeltro. Gli itinerari, proposti sotto la guida degli istruttori e accompagnatori qualificati del vicino centro ippico, sono numerosi e adatti a tutte le esigenze.
• Possibilità di scoprire attività all'aria aperta curiose e divertenti come Buggy, Sky Board, Deltaplano, Aquilonismo.
• Escursioni e itinerari bike e mountain bike.
• Attività di addestramento e caccia in riserva (più di 1500 ettari) convenzionata.
Resta sempre in contatto con l'albergo Colleverde / SPA!
Facebook