LA GIORNATA COLLEVERDE … UN VIAGGIO DIETRO LE QUINTE!

Sveglia ore 6.30.

Gli ospiti dormono beatamente, ma noi siamo già a lavoro per preparare una buona colazione per far partire al meglio la giornata. Caffè, dolci, torte fatte in casa, ecc..

Alle 8.00 iniziano ad arrivare i primi ospiti, quelli che si svegliano presto e che non vedono l’ora di andare a visitare la stupenda Urbino. E poi ci sono quelli che si godono il relax e scendono più tardi, con quel viso pieno di felicità per la vacanza tanto desiderata e finalmente arrivata.

Durante la colazione si gode lo stupendo panorama: il bosco e le colline del Montefeltro. E lì iniziano a saltar fuori le idee per la giornata: Urbino, Pesaro, San Marino, borghi medievali, mare, collina, insomma dove andiamo? Ok, decidiamo e partiamo! O potremmo farci consigliare, magari ci sono degli itinerari già impostati.

Ecco, questi, il più delle volte, sono i discorsi che si sentono in questa prima fase della giornata.

Poi si parte, chi per mete sconosciute, chi purtoppo verso casa. Ora bisogna sistemare tutto e iniziare a pulire le stanze. Ci vuole pazienza e cura dei particolari per rendere una camera perfetta: non si tratta solo di cambiare la biancheria ed igienizzare il tutto, ma sistemarla affinchè l’ospite si senta come a casa propria.

Alla reception: gestione delle prenotazioni, delle pratiche amministrative e burocratiche..si sa, c’è sempre un gran da fare. Il tempo vola, e iniziano già ad arrivare i primi ospiti, stanchi dal viaggio e che non vedono l’ora di rinfrescarsi e rilassarsi nella loro stanza. Allora si cerca di rendere l’operazione del check-in veloce, ma indimenticabile: calorosa accoglienza, diponibilità, puntuali informazioni sulla struttura e sul territorio. Il pomeriggio passa sostanzialmente così, tra nuovi ospiti e pratiche da amministrare.

I colori del tramonto impressionano gli sguardi.

Si fa sera….i clienti sono usciti, chi per una passeggiata, chi per cena, tutti alle prese con la loro vacanza.

La notte a Colleverde ha qualcosa di magico: la natura così silenziosa, ma imponente fa emozionare…..e sognare! E così finisce la nostra giornata, con i sogni di tutti voi, che lasciano spazio a un dolce e spensierato sonno….

La mattina dopo si ricomincia, staff e ospiti, tutti alle prese con le loro vite…

 

        Lo staff Colleverde